Scheda 1 – Iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio elettorale

Dettagli del documento

Scheda relativa al procedimento amministrativo denominato

Data:

30 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

I cittadini, che possiedono i requisiti di legge e che non sono già iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, tenuto presso la Corte di Appello di Caltanissetta, possono presentare domanda per l’iscrizione.
La domanda deve essere presentata dal l° al 31 ottobre di ogni anno a seguito di manifesto pubblicato sul sito web del Comune e affisso nei luoghi pubblici.
L’Ufficio Elettorale procede alla verifica dei requisiti e nel mese di dicembre pubblica all’Albo Pretorio l’elenco degli idonei e dei non idonei per 15 giorni.
Il procedimento si conclude entro il 31 dicembre con la trasmi ssione alla Corte d’Appello di Caltanissetta dell ‘elenco aggiornato dei nominativi da cancellare e da includere nell’Albo dei Presidenti di seggio.
L’iscrizione resta valida fino a che l’interessato non presenta domanda di cancellazione o perde i requi siti.
Le nomine dei Presidenti di seggio, per ogni consultazione elettorale, vengono effettuate, con decreto del Presidente della Corte di Appello, 30 giorni prima della data della consultazione stessa.

Tipo documento Documento (tecnico) di supporto
Numero e data protocollo n. del
Data di pubblicazione 30 Gennaio 2025
Formati

word

Licenze Licenza aperta

Pagina aggiornata il 30/01/2025, 16:15