Descrizione
Il prossimo mercoledì 26 marzo, dalle 10 alle 12, presso l’ambulatorio veterinario di Nicosia sito in c.da Paravola, sarà offerta la possibilità di microchippare i cani.
Durante il processo di microchippatura, si richiede che gli animali siano privi di pulci, zecche o altri parassiti, mentre i cani considerati aggressivi o di grossa taglia dovranno indossare la museruola. Gli interessati dovranno presentarsi con un documento di identità, codice fiscale e compilare correttamente la scheda anagrafica canina ed indicare correttamente la provenienza del cane (microchip della madre). La priorità verrà data ai residenti o domiciliati a Nicosia e non è richiesto prenotare un appuntamento. Saranno accettati un massimo di 50 cani in base all’ordine di arrivo all’ambulatorio.
Questo servizio è fornito dall’ASP di Enna, Dipartimento di Prevenzione Veterinario- SIPAPZ, in collaborazione con il Comune di Nicosia, nell’ottica della lotta al randagismo. L’identificazione e l’applicazione del microchip sono totalmente gratuiti per coloro i quali forniranno i dati del microchip della madre del cane, quelli privi sono passibili di sanzione.