Autenticazione firme elettorali e certificati di iscrizione nelle liste elettorali

Dettagli del documento

Scheda relativa al procedimento amministrativo denominato

Data:

28 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

E’ possibile rivolgersi all’ufficio elettorale per ottenere un certificato di iscrizione nelle liste elettorali del Comune o per l’autenticazione di firme. Il certificato di iscrizione nelle liste elettorali viene rilasciato dal Comune di iscrizione dell’interessato, che può anche non coincidere con il Comune di residenza.
In alcuni procedimenti elettorali viene richiesta la firma autenticata. In particolare per:

  • la dichiarazione di accettazione delle candidature elettorali
  • la presentazione di liste elettorali
  • la proposta di leggi nazionali e regionali
  • la proposta di referendum nazionali, regionali e locali.
Tipo documento Documento (tecnico) di supporto
Numero e data protocollo n. del
Data di pubblicazione 28 Gennaio 2025
Formati

word

Licenze Licenza aperta

Ufficio responsabile

IV Settore

Via Bernardo di Falco, 49

Via Bernardo di Falco, 49

Via Bernardo di Falco, 49

Via Bernardo di Falco, 49

Pagina aggiornata il 28/01/2025, 15:27